Chi siamo

Sisma Bonus Italia è un gruppo strutturato di Ingegneri Civili ed Architetti con sede a Firenze.
Il gruppo si occupa di servizi di Ingegneria Sismica e Architettura e copre tutte le fasi di intervento su edifici esistenti: dal sopralluogo alla consegna chiavi in mano dell'edificio migliorato.

Sisma Bonus Italia progetta interventi di miglioramento sismico mirati allo scatto di classe dell'immobile. Il proprietario può beneficiare di incentivi fino all'85% sul costo dei lavori e sulle spese tecniche relative alla classificazione e verifica sismica dell'immobile, grazie alle detrazioni previste dalla Legge di Stabilità 2017.

Sisma Bonus Italia offre una gamma completa di servizi di consulenza tecnica specialistica:
  • Analisi di vulnerabilità sismica
  • Progettazione degli interventi di miglioramento e adeguamento sismico
  • Scatti di classe sismica per ottenere detrazioni fino all’85%sull'importo lavori e sulle spese tecniche
  • Progettazione integrata Strutture-Architettura-Impianti
  • approccio "BIM oriented" (Building Information Modeling)
  • Progettazione antincendio
  • Gestione appalto con imprese costruttrici
  • Direzioni lavori
  • Coordinamento della sicurezza
  • Consegna chiavi in mano dell’edificio migliorato

Come operiamo:

Tipico esempio delle fasi di intervento:

1) Sopralluogo e analisi stato strutturale dell'immobile
2) Analisi di vulnerabilità sismica
3) Individuazione classe di rischio sismico stato di fatto
4) Progettazione interventi di miglioramento sismico
5) Individuazione nuova classe di rischio sismico stato di progetto
6) Deposito pratiche edilizie presso organi competenti e Genio Civile
7) Direzione lavori
8) Gestione appalto con imprese costruttrici
9) Coordinamento della sicurezza 
10) Chiusura lavori chiavi in mano

Sisma Bonus Italia si avvale anche di strumenti BIM per la modellazione dell'edificio in tutte le sue parti (architettura, strutture e impianti)
Lo stato di fatto dell'immobile e gli interventi di miglioramento sismico, nonché gli impianti e gli elementi architettonici possono essere modellati in ambiente BIM al fine di evidenziare potenziali interferenze e velocizzare la fase di realizzazione dell'intervento.

Inoltre, a fine lavori, il modello sarà di proprietà del committente, il modello BIM affiancherà il fascicolo dell'opera e quindi permetterà al proprietario di avere a portata un potente strumento per la futura manutenzione di tutte le parti dell'immobile.

il BIM (Building Information Modelng) è uno strumento che integra tutte le possibili informazioni del'edificio all'interno di un database di dati facilmente accessibile. 
il BIM integra tutte le caratteristiche geometriche, i requisiti funzionali e normativi, i dati impiantistici ed energetici, le caratteristiche strutturali durante tutto il ciclo di vita dell'edificio. Inoltre, contiene tutte le informazioni sul processo costruttivo dell'immobile e sulla sua futura manutenzione. 

Ingegneri ed Architetti professionisti

La nostra professione è il risultato di percorsi accademici, formazione ed investimenti mirati ad una specializzazione approfondita. È con questa premessa che intendiamo offrirvi la nostra consulenza per ovviare al rischio sismico .
La prevenzione, anche in questo ambito, gioca un ruolo fondamentale fornendo quegli strumenti necessari a preservarsi dai danni prodotti dai terremoti.
La nostra professionalità e affidabilità sono tali da garantire una consulenza approfondita e completa sulle opportunità ed i vantaggi resi possibili dalle attuali normative.

Per informazioni, compilate il modulo sulla pagina "contatti" 
oppure contattaci al numero: +39 333 6988924
per richiedere un parere professionale senza impegno!

Share by: